IMG 26141040x600

Così sono cominciati i lavori nell'autunno del 2014.....

Read more..

IMG 07551040x600

Così stanno proseguendo nell'autunno 2015.....

Read more..

1224 13 05 21 3d p1rid1040x600

.... e diventerà una meraviglia grazie anche a voi!

Read more..

Chi siamo

Inserito in Uncategorised

Chi siamo? Siamo un gruppo di persone che credono si possa condividere il proprio percorso di vita per comprendere ancor di più cosa la Vita ci ha riservato e cosa ci porta in dono. Siamo in continuità con gli Amici del Piccolo Principe sia per il raggiungimento di obiettivi comuni sia per la voglia di condivisione, ed è per questo che alcune pagine di questo sito sono collegate al sito degli Amici del Piccolo Principe. Nasce l'associazione Onlus (vedi statuto) con l'intento di utilizzare una struttura (vedi foto nella pagina Home) con sala polivalente (vedi progetto) dove sia possibile incontrarsi per seminari, conferenze e quant'altro al fine di potersi incontrare e scambiare opinioni ed esperienze. La struttura comprenderà anche due ambulatori per consulenze al fine di comprendere perchè siamo in un momento di disfuzione vibrazionale (alias 'malattia) e oer apprendere modalità semplici di intervemnto che richiedono una responsabilità personale. La sede dell'associazione comprenderà anche un secondo piano, diviso in due comparti, dove ci sarà la possibilità di ospitare temporaneamente (fino a qualche mese) le mamme con i figli che hanno ricevuto violenza dal marito/compagno da un lato, mentre nell'altra ala saranno ospitati i mariti/compagni che sono stati allontanati da casa dal giudice per problematiche di separazione/divorzio e che si trovano in difficoltà con restrittezze economiche. Se volete collaborare operativamente o anche solo economicamente ve ne saremo grati sin da ora.

Cosa Facciamo? Giusto per cominciare, tutti noi facciamo del nostro meglio e questo meglio è più che sufficiente. Nella realtà delle cose, cerchiamo di mettere a disposizione delle persone uno spazio di condivisione che comprende molti ambiti della vita di ognuno. Si parte da uno spazio fisico, ovvero una sala, da utilizzare per conferenze, fare della musica e magari qualche piccola performance teatrale per continuare poi con due ambulatori dove si potranno ricevere consulenze, mediche e non, per aumentare il proprio benessere fisico, emozionale e spirituale, migliorando la propria consapevolezza.

Le nostre proposte: l'associazione Amor Domus propone seminari, serate e incontri per la crescita personale con l'intento di riassumerci l'intera responsabilità della propria vita e quindi di riappropiarsi della propria libertà. Chiunque fosse interessato a promuovere queste iniziative informative può contattarci e sarà il benvenuto. L'intento associativo è di creare degli spazi fisici di accoglienza, ovvero delle piccole unità abitative, dove madri con figli che sono picchiate dal marito/compagno, possono trovare riparo e conforto in attesa di 'tempi migliori' e di poter realizzare qualcosa di nuovo e di diverso nella vita. Ma non solo: ci sarà uno spazio anche per quei mariti 'reietti', spesso bistrattati dai giudici, che devono allontanarsi dalla famiglia ma che hanno restrizioni importanti economiche. Ci sarà anche per loro uno spazio di accoglienza transitorio, giusto per poter 'prendere fiato', re-incontrarsi nel riconoscere il proprio valore e la propria identità, unica e irripetibile per poter spiccare un balzo in avanti comprendendo che tutto quello che la Vita ci offre è al nostro servizio. E poi altro ancora. Qualsiasi suggerimento è sempre ben gradito.